I finanziamenti tra pubblico e privato
Analisi Asseverazioni è specializzata nell’asseverazione dei business plan come fase fondamentale nel percorso di project financing, come già accennato il finanziamento di un progetto imprenditoriale di un privato su un bene di proprietà di un ente pubblico: l’idea è di far costruire e gestire al privato l’opera pubblica. Il soggetto privato ne recupererà il costo attraverso una gestione pluriennale, al termine della quale tornerà nuovamente all’ente pubblico alla fine del periodo individuato tra le parti tramite la convenzione sottoscritta all’inizio del percorso.
Ai sensi dell’art. 183 del Codice degli Appalti, il privato che intenda proporre alla Pubblica Amministrazione un’offerta per la realizzazione di un’opera pubblica o di pubblica utilità mediante l’istituto della Finanza di Progetto, è obbligato a presentare, tra i vari documenti, anche un piano economico finanziario asseverato da una banca o da una società di revisione ai sensi dell’art. 1 della legge 23 novembre 1939, n.1966.
Analisi Asseverazioni è una delle poche società di revisione legalmente abilitate al rilascio dell’asseverazione del piano economico.
Rivolgersi a una società abilitata mette al sicuro da ricorsi e contestazioni da parte delle Amministrazioni Pubbliche, di aziende concorrenti e di organismi di controllo.
Analisi Asseverazioni offre quindi un servizio sicuro, di qualità, rapido e a prezzi competitivi.