
I servizi accounting and advisory
- Due diligence finanziarie, contabili e fiscali
- Pareri di congruità ed emissione di comfort letter
- Assistenza e supporto a operazioni di merger and acquisition
- Predisposizione e verifica di piani industriali e finanziari
- Impairment test
- Valutazioni d’azienda
HLB Analisi fornisce supporto alle aziende attraverso
Temporary Management
Con un’approfondita e consolidata esperienza del team di Analisi, siamo in grado di offrire un efficace servizio di temporary management.
Inserito all’interno dell’organigramma aziendale con rapidità e responsabilità della gestione operativa, il temporary management rappresenta una soluzione moderna e su misura, per migliorare le performance aziendali e le capacità di gestione.
Gli obiettivi del nostro intervento di temporary management saranno definiti con il cliente e potranno riguardare:
- Valutazione, adeguamento e monitoraggio dell’assetto organizzativo, contabile e amministrativo;
- Massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza del sistema di controllo interno e amministrativo, contabile e finanziario;
- Ottimizzazione continua dei processi operativi interni, attraverso la migliore valorizzazione di tutte le professionalità presenti;
- Reportistica periodica relativa alla attività svolta ed analisi dei risultati;
- Supporto metodologico alla predisposizione di piani industriali e finanziari;
- Esame e adeguamento del sistema di Supporto alla modifica e all’integrazione di organigrammi, deleghe, procure e procedure interne.
- Analisi economico-finanziaria, andamentale e di forecasting;
- Monitoraggio ricorrente degli indici economici e finanziari.
Servizi di consulenza specialistica
Amministrazione & Finanza:
Con un’approfondita e consolidata esperienza del team di Analisi, siamo in grado di offrire un efficace servizio di temporary management.
Inserito all’interno dell’organigramma aziendale con rapidità e responsabilità della gestione operativa, il temporary management rappresenta una soluzione moderna e su misura, per migliorare le performance aziendali e le capacità di gestione.
Gli obiettivi del nostro intervento di temporary management saranno definiti con il cliente e potranno riguardare:
- Massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza del sistema di controllo interno e amministrativo, contabile e finanziario;
- Ottimizzazione continua dei processi operativi interni, attraverso la migliore valorizzazione di tutte le professionalità presenti;
- Reportistica periodica relativa alla attività svolta ed analisi dei risultati;
- Supporto metodologico alla predisposizione di piani industriali e finanziari;
- Esame e adeguamento del sistema di Supporto alla modifica e all’integrazione di organigrammi, deleghe, procure e procedure interne.
- Analisi economico-finanziaria, andamentale e di forecasting
- Monitoraggio ricorrente degli indici economici e finanziari.
Controllo di Gestione:
- reportistica aziendale;
- budget economico-finanziario;
- determinazione ed analisi dei cash flow mensili;
- individuazione, analisi e costantemente dei KPI.
Compliance aziendale e risk management:
- valutazione dell’attuale assetto organizzativo, amministrativo e contabile;
- analisi dei rischi aziendali;
- supporto alla definizione di un piano di adeguamento e miglioramento del sistema di controllo interno;
- analisi di indicatori specifici al contesto aziendale;
- implementazione dei sistemi informativi a supporto dell’attività di monitoraggio periodico degli indici e delle procedure interne;
- individuazione e supporto all’auto-valutazione degli indicatori previsti dall’art. 2086 c.c., in funzione della tempestiva rilevazione della crisi e della perdita della continuità aziendale;
- esame dei rischi di frode (fraud auditing);
- supporto tecnico alla predisposizione di modelli organizzativi D.Lgs. 231/2001 [link a nuova società per 231];
- assistenza al miglioramento delle procedure ai fini dell’ottenimento di livelli elevati di Rating di Legalità [link a sito BRSI].