L’asseverazione dei business plan

Analisi Asseverazioni Srl è una società di revisione, con sede a Reggio Emilia iscritta nell’elenco dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della L. 1966/39 ed è autorizzata allo svolgimento dell’attività di asseverazione dei business plan alla base dei project financing presentati alle Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell’art. 183 del Codice degli Appalti.
Analisi Asseverazioni Srl opera in tutta Italia grazie alla collaborazione con professionisti esperti in materia, iscritti all’albo dei Dottori Commercialisti e nel Registro dei Revisori Legali.

I finanziamenti tra pubblico e privato

Analisi Asseverazioni Srl è specializzata nell’asseverazione dei business plan come fase fondamentale nel percorso di project financing, ovvero il finanziamento di un progetto imprenditoriale di un privato su un bene di proprietà di un ente pubblico: l’idea è di far costruire e gestire al privato l’opera pubblica, che ne recupererà il costo per poi cederla nuovamente all’ente pubblico alla fine del periodo di gestione.
Ai sensi dell’art. 183 del Codice degli Appalti, il privato che intenda proporre alla Pubblica Amministrazione un’offerta per la realizzazione di un’opera pubblica o di pubblica utilità mediante l’istituto della finanza di progetto, è obbligato a presentare, tra i vari documenti, anche un piano economico finanziario asseverato da una banca o da una società di revisione ai sensi dell’art. 1 della legge 23 novembre 1939, n.1966.

L’asseverazione è…

… una dichiarazione con la quale la società di revisione attesta la coerenza e l’equilibrio del piano economico-finanziario, la capacità del progetto di generare adeguati flussi di cassa tali da garantire il rimborso del debito e la remunerazione del capitale di rischio, e quindi la possibilità di realizzare l’opera pubblica con il ricorso al capitale privato.

Contattaci per maggiori informazioni

Analisi Asseverazioni Srl

via Barilli 5/1 · 42124 Reggio Emilia · Italy
Tel. +39 0522 271516 · Fax +39 0522 230612